Ultima modifica: 30 Novembre 2018

Progetto #ioleggoperché

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare a tutte le scuole: dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Le Scuole potranno ricevere i libri donati dal pubblico che si recherà presso le Librerie “gemellate”

LIBRERIE GEMELLATE CON LA NOSTRA SCUOLA:

• IBS+Libraccio Firenze – Firenze – Via de’ Cerretani, 16/R – CAP 50123 – Telefono: 055287339Firenze (FI) robertaperugini@libraccio.it;
  • Libreria Feltrinelli – Firenze – Via dei Cerretani 40 R – 50123 – Telefono: 199.151.173 firenze@lafeltrinelli.it;
  • MONDADORI BOOKSTORE – (Gigli) Campi Bisenzio (FI) – Via San Quirico 165  – 50013 – Telefono: 055/8986064-  benucci@mondadori.it

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Di seguito, trovi  alcune immagini relative ai raccoglitori che pubblicizzano la nostra scuola nelle librerie indicate e il regolamento del progetto.