Ultima modifica: 14 Settembre 2019

Vincitori del concorso “Giulietta e Romeo: la magia dell’amore”

Ancora un riconoscimento per gli alunni del nostro liceo artistico e per la professoressa Panebianco che ha preparato e accompagnato i ragazzi nel percorso di partecipazione al concorso:  l’alunna Zhu Giulia Jiang Xian della  4 Dg si è aggiudicata il primo posto nel VII concorso Romeo e Giulietta: la magia dell’amore, indetto dall’Associazione Giulietta e Romeo del Friuli, con la collaborazione del Club per l’Unesco di Udine e dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore  Bonaldo Stringher di Udine. Titolo e tema dell’attuale competizione è stato “Dillo col cuore”. Scopo del concorso è divulgare il messaggio d’amore, capace di infondere una forza tale da superare la stessa morte o, più semplicemente, aiutare a sostenere le avversità della vita. La vicenda dei due amanti ambientata a Verona ci è nota dall’opera shakespeariana, ma il testo si ispira alla vera storia di Lucina Savorgnan del Monte e Luigi Da Porto, personaggi di origine friulana.

Nel concorso hanno ricevuto menzioni anche gli alunni Bati Ginevra, Corelli Marika,  Del Testa Matilde, De Michele Erica e Pippi Ercole.

Bati Ginevra

Corelli Marika