Ultima modifica: 17 Dicembre 2022
Scuola superiore Livi di Prato > Evidenze > PROGETTO GENITORI a.s. 2022/23: GENITORI dalla A alla Z – Un percorso per affrontare insieme i problemi dell’adolescenza e allontanare lo stress

Volantino Progetto Genitori 2022-2023Pubblicato nella sezione Eventi Istituto Livi-Brunelleschi il programma degli incontri di quest’anno.

Per vivere al meglio l’esperienza scolastica e per superare le sfide a cui l’adolescenza ci mette di fronte, i ragazzi hanno bisogno di poter contare su famiglie informate, aperte al dialogo ed emotivamente preparate. Per questo, da molti anni, questa scuola ha scelto di prendersi cura dei familiari dei propri studenti attraverso il “Progetto genitori”. Un ciclo di incontri, tenuto dal dott. Leonardo Caponi (psicologo e psicoterapeuta), che quest’anno avrà due obiettivi principali: confrontarsi su alcune forme di disagio presenti tra i nostri giovani e sperimentare momenti di rilassamento e benessere pensati per i genitori.
Durante gli incontri la prof.ssa Giovanna Fagioli proporrà ulteriori spunti di riflessione attraverso la lettura di testi della poesia del Novecento nei quali le inquietudini dell’adolescenza e il rapporto genitori-figli sono rappresentati con luminosa sensibilità e profondità.