Ultima modifica: 3 Ottobre 2016
Scuola superiore Livi di Prato > I ragazzi della 5^ CL del liceo Livi superano brillantemente l’esame di francese

studenti-5cl-esabac

Gli studenti della classe 5 CL del liceo Livi

Prato, tutti hanno superato il doppio esame con risultati medi di 12,57/15 ottenendo anche il plauso del dirigente scolastico Tiziano Pierucci

PRATO. Con i primi risultati degli esami di Stato 2015/16 sono arrivati anche gli esiti del primo esame Esabac del Liceo “Carlo Livi” di Prato.

Una classe dell’Istituto di via Marini doveva, dopo un percorso triennale, sostenere un doppio esame che oltre alla maturità linguistica offriva anche il diploma in uso nei licei francesi: in altre parole è stato come se i ragazzi del Livi, oltre a frequentare il liceo a Prato, avessero fatto il loro corso di studi a Parigi o a Marsiglia.

I risultati sono stati eccellenti e gli studenti della V CL hanno affrontato le due prove scritte e un orale abbastanza complesso con una padronanza di contenuti e lingua che ha riempito di orgoglio i loro insegnanti.

Tutti hanno superato il doppio esame con risultati medi di 12,57/15 ottenendo anche il plauso del dirigente scolastico Tiziano Pierucci che, nel ringraziare studenti
e insegnanti per l’impegno profuso, ha annunciato un ulteriore rafforzamento della Lingua e della Cultura Francese nel ”Carlo Livi”, un liceo dove sono già state attivate due sezioni Esabac e che si sta sempre più caratterizzando su alte preparazioni certificate nei vari ambiti linguistici.

Da Il Tirreno edizione di Prato del 12 luglio 2016