Ultima modifica: 2 Febbraio 2022
Scuola superiore Livi di Prato > Certificazioni Linguistiche

Certificazioni Linguistiche

In questa sezione potrete trovare le informazioni sui nostri percorsi per il conseguimento delle Certificazioni della conoscenza delle Lingue straniere.

Esami DELE para escolares

Banner Certificazione Linguistica Spagnola DELE

A seconda del risultato, questo esame offre la possibilità di ottenere un diploma DELE di livello A2 o B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (QCER). I diplomi ottenuti attraverso gli esami per studenti sono gli stessi che si ottengono con gli esami per giovani/adulti, quindi con lo stesso valore e la stessa validitá

Cambridge B1/B2

PreparationCentreLogo_RGB_72dpiIl nostro Liceo offre la possibilità ai suoi studenti di sottoporsi alla prova B1/P.E.T. (Preliminary English Test) ed alla prova B2/F.C.E. (First Certificate in English), certificazioni Cambridge riconosciuti a livello internazionale. Questi livelli si riferiscono al Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (QCER).

Certificazione  Goethe – Institut A2-B2

Per la lingua tedesca, il nostro istituto offre la possibilità di conseguire le Certificazioni Goethe-Zertifikat A2: Fit 2,  Goethe-Zertifikat B1 e B2 in collaborazione con il Goethe – Institut, Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania. Il Goethe – Institut è ufficialmente accreditato in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  come Ente Certificatore per la lingua tedesca. I livelli indicati si riferiscono al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).