Ultima modifica: 6 Novembre 2023
Scuola superiore Livi di Prato > Certificazioni Linguistiche > Certificazioni Cambridge B1/B2/C1

Certificazioni Cambridge B1/B2/C1

Sede d’ esame: I.I.S.S “Carlo Livi”

PreparationCentreLogo_RGB_72dpi

Il nostro Liceo offre la possibilità ai suoi studenti di sottoporsi alla prova B1/P.E.T. (Preliminary English Test), alla prova B2/F.C.E. (First Certificate in English) e alla prova C1/C.A.E (Cambridge Advanced English) certificazioni Cambridge riconosciute a livello internazionale. Questi livelli si riferiscono al Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (QCER).

La prova B1 viene generalmente proposta agli studenti del biennio durante il primo quadrimestre con sessione d’esame a dicembre.

La prova B2 viene proposta agli studenti del triennio a fine secondo quadrimestre, con sessione d’esame a fine aprile/inizio maggio.

La prova C1 viene proposta agli studenti di quarta e quinta, con sessione a febbraio, in previsione di un eventuale studio all’estero.

Questo non esclude la partecipazione di studenti di altre classi in possesso delle competenze linguistiche necessarie per il superamento dell’esame.

Per ulteriori informazioni su prezzi e date, si consiglia di consultare i seguenti siti:

Per le iscrizioni

Al momento dell’iscrizione (circa sei settimane prima della prova) verrà richiesta nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, classe frequentata e documento attestante l’avvenuto pagamento (bonifico bancario) della quota d’iscrizione entro i termini stabiliti.

Non appena iscritti, ai candidati verrà rilasciata una C.O.E. (Confirmation of Entry) da cui risulterà il codice personale assegnato (necessario per accedere ai risultati) e tutte le informazioni necessarie (data, ora e luogo della prova).

Eventuali richieste di agevolazioni per candidati con bisogni speciali

La Cambridge facilita l’accesso alle prove ai candidati con bisogni speciali ma attenzione: il candidato deve presentare la documentazione specifica direttamente all’ente prima dell’iscrizione all’esame.

Referente interno per le certificazioni: Prof.ssa Chiara Cottone