Ultima modifica: 26 Aprile 2018
Scuola superiore Livi di Prato > “Carlo Livi”: Chi siamo

“Carlo Livi”: Chi siamo

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Livi”

comprende il Liceo Statale “Carlo Livi” con gli indirizzi scientifico tradizionale e linguistico, ubicato in via Marini 9 a Prato, e il Liceo Artistico “Umberto Brunelleschi”, nato nel 2010 assimilando l’Istituto d’Arte ad indirizzo moda e costume, con sede a Montemurlo in via Maroncelli 33.

Carlo Livi

Gli indirizzi presenti sono dunque tre:

– Liceo scientifico tradizionale e con opzione biomedico

– Liceo linguistico tradizionale e con opzione Esabac

– Liceo artistico con 4 opzioni: architettura e ambientedesign della modagrafica e dall’anno scolastico 2018-2019 arti figurative (curvatura del plastico-pittorico)

Liceo scientifico e linguistico via Marini,Prato

Da molti anni le scuole dell’Istituto offrono al proprio territorio un servizio che coniuga le esigenze dello specifico curriculum con l’attenzione rivolta alla funzione educativa e formativa.

L’Istituto ha consolidato rapporti e reti con le altre Scuole ed Enti operanti nel territorio, promuovendo eventi e manifestazioni, partecipando a mostre e concorsi, per migliorare e potenziare l’offerta formativa.

Artistico Montemurlo

Liceo artistico via Maroncelli, Montemurlo

L’Istituto è impegnato nel progetto in rete delle scuole secondarie di secondo grado per l’accoglienza degli studenti stranieri inseriti nel progetto provinciale e regionale.
La scuola è in grado di porre al servizio del territorio competenze di alto valore ed è quindi una grande risorsa per tutta la provincia di Prato.