Ultima modifica: 22 Marzo 2016
Scuola superiore Livi di Prato > Certificazioni Linguistiche > Certificazione DELF Scolaire (livelli A2 – B1 – B2)

Certificazione DELF Scolaire (livelli A2 – B1 – B2)

Logo DELF 2Il nostro Liceo offre la possibilità ai suoi studenti la possibilità di seguire i corsi di preparazione alle certificazioni di lingua francese DELF, riconosciute a livello internazionale. Tali corsi sono gratuiti e preparano i nostri alunni alle prove DELF relative ai livelli A2, B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER).

La prova A2 viene generalmente proposta agli studenti del primo anno di corso alla fine del secondo quadrimestre, con sessione d’esame a giugno, o a quelli del secondo anno di corso anno durante il primo quadrimestre, con sessione d’esame a febbraio.

La prova B1 viene generalmente proposta agli studenti del terzo anno alla fine del secondo quadrimestre, con sessione d’esame ad aprile o a giugno e agli studenti del quarto anno con sessione d’esame a dicembre.

La prova B2 viene proposta agli studenti del quarto anno a fine secondo quadrimestre, con sessione d’esame a giugno, e agli alunni del quinto anno con sessione d’esame a febbraio o aprile.

Questo non esclude la partecipazione di studenti di altre classi in possesso delle competenze linguistiche necessarie per il superamento dell’esame. L’istituto offre un corso di preparazione per permettere agli studenti di esercitarsi sulla tipologia di prove somministrate all’esame.
Per ulteriori informazioni, prezzi e date, si consiglia di consultare i docenti referenti e i seguenti siti:

Costi esami DELF

Livello A2:  50 € / Livello B1:  80 € / Livello B2: 105 €Logo Oui, je parle francais

Iscrizioni e sedi d’esame

Al momento dell’iscrizione verrà richiesta fotocopia del codice fiscale con nome e cognome, luogo e data di nascita e documento attestante l’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione entro i termini stabiliti.
Gli esami si svolgono presso l’Istituto Francese di Firenze (P.za Ognissanti) o presso il Liceo N. Copernico, a seconda del numero degli iscritti per ogni sessione sul territorio pratese.

Referente interno per le certificazioni: Prof.ssa Lara Carandente