Ultima modifica: 15 Dicembre 2022

Proiezione del video contro la violenza sulle donne

Il Comune di Montemurlo, Assessorato alle Pari Opportunità, nell’ambito della programmazione del mese di novembre per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza, per il giorno venerdì 3 Dicembre alle ore 21,00 presso la Sala polivalente Cristiano Banti (Piazza della Libertà – Montemurlo) l’iniziativa dal titolo A dieci anni dalla convenzione di Istanbul cosa è stato fatto e cosa ancora dobbiamo fare, presentazione del Tredicesimo Rapporto sulla violenza di genere in Toscana. Un’analisi dei dati dei Centri e delle Reti Antiviolenza – Anno 2021. L’iniziativa è a cura della commissione pari opportunità comunale e con la partecipazione della Commissione pari opportunità regionale. Saranno presenti inoltre l’Amministrazione Comunale, i rappresentanti del Centro Antiviolenza La Nara, un rappresentante della tenenza dei Carabinieri di Montemurlo e della Polizia Municipale del Comune.

Durante la serata sarà proiettato anche il video realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “Brunelleschi”, già presentato durante l’incontro svoltosi a scuola il giorno 25 Novembre. .

L’invito a partecipare all’iniziativa è esteso anche agli studenti e alle loro famiglie.

Silvia Zizzo