Ultima modifica: 15 Dicembre 2022

Spettacolo teatrale “Gioventù senza Dio”

Domenica 19 giugno alle ore 21:00 presso la Sala Banti a Montemurlo andrà in scena l’anteprima dello spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Ödön von Horváth “Gioventù senza Dio”, del laboratorio del liceo artistico “U. Brunelleschi”, diretto da Stefano Luci e coordinato dai proff. Giura e Matteini.

Il laboratorio è finanziato con Fondi Strutturali Europei tramite Progetto PON “Apprendimento e socialità”, volto all’inclusione e al recupero della socialità dopo la pandemia, e ha visto la partecipazione di circa 25 alunni del Liceo artistico. Il Comune di Montemurlo ha dato il suo patrocinio mettendoci a disposizione la Sala Banti per la rappresentazione.

Gli abiti di scena sono realizzati dagli alunni dell’indirizzo Design della Moda, sempre nell’ambito del Progetto PON “Apprendimento e socialità”, sotto la direzione dei proff. Pontenani, Longhi, Cherubini, Corradini e Bellucci.

Per assistere alla rappresentazione occorre prenotare scrivendo alla mail francesco.giura@liviprato.edu.it Dal momento che i posti sono limitati, verrà data priorità ai familiari degli alunni coinvolti nel laboratorio e all’ordine di prenotazione.