Ultima modifica: 14 Settembre 2019

Vincitori del concorso “Comunicare per non dimenticare”

Due alunni del nostro Liceo, seguiti della prof.ssa Mariella Panebianco, hanno vinto con i loro elaborati il concorso “Comunicare per non dimenticare”: si tratta di Valeria Ciubotaru (2°E) e Filippo Risaliti (2°F). Il concorso, promosso da Aned, è frutto della collaborazione tra Comune di Prato, Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza, ANED e Federazione degli Studenti. L’iniziativa si rivolge alle scuole superiori della Provincia di Prato per favorire uno studio critico e consapevole della deportazione nei campi di concentramento e sterminio nazifascisti. Per tale motivo, gli studenti vincitori si  recheranno agli ex campi di concentramento di Mauthausen, Gusen ed Ebensee e all’ex centro di eutanasia di Hartheim. Parteciperanno successivamente ad un momento ufficiale di rielaborazione nel Salone Consiliare del Comune di Prato.

Vai alla pagina del concorso

Visualizza l’opera di Valeria Ciubotaru

Visualizza l’opera di Filippo Risaliti