Ultima modifica: 15 Dicembre 2022

Un murales per la MAIC

Le idee i sogni le passioni dei ragazzi della fondazione MAIC diventeranno arte.

Accade grazie all’incontro tra gli studenti del liceo artistico Brunelleschi di Montemurlo e i ragazzi seguiti dalla fondazione Maria Assunta in cielo di Pistoia, realtà che da decenni in Toscana è vicina a persone diversamente abili.

L’idea per la quale nasce questo tipo di progettazione è proprio quella di riuscire a proporre all’interno di un’istituzione scolastica un percorso di competenze trasversali particolare, che riesca a mettere a contatto e a creare una vera e propria sinergia tra il mondo scolastico, gli alunni e le alunne e il mondo della disabilità.

Entro il 31 marzo verrà fatta una mostra tanto nei locali della fondazione MAIC e nei locali della sede del Liceo Artistico Brunelleschi . Successivamente ci sarà anche una scelta dell’elaborato che poi concretamente verrà portato ed eseguito all’interno della fondazione a partire dalla 10 di giugno, in concomitanza con la fine della scuola.

Saranno gli stessi ragazzi a realizzare il murales.