Circolare n° 8 del 11/09/2025: modalità svolgimento intervallo e sorveglianze
Si ricorda a tutti i docenti del Livi, sede centrale e succursali, che, nel periodo di orario provvisorio, durante la pausa dell’intervallo dalle ore 9.50 alle ore 10.05, sono tenuti alla sorveglianza degli alunni se la loro ora di lezione coincide con l’inizio della ricreazione.
In caso di necessità ad assentarsi, è possibile accordarsi col docente dell’ora successiva.
Alcuni docenti, sempre nel periodo dell’orario provvisorio, si sposteranno dalla succursale in sede o viceversa, sempre durante l’intervallo, e la sorveglianza sarà garantita dal personale ATA.
Agli studenti della sede centrale è consentito muoversi liberamente fra i piani ed in tutti gli spazi dell’istituto, compreso quelli esterni, ma è proibito scendere e salire dalle scale anti-incendio.
Nella succursale di Palazzo Vestri l’intervallo si svolgerà all’interno dell’edificio, salvo comunicazioni diverse che potranno seguire successivamente. Sarà attivo da lunedì al piano terra il servizio di distribuzione merende e bibite all’interno dell’istituto, sia della sede centrale che della succursale.
Si ricorda inoltre che è tassativamente proibito fumare in tutti gli spazi interni ed esterni
della scuola.
I turni di sorveglianza degli spazi esterni, dell’atrio e del bar, validi fino al 27 settembre, solo per i docenti della sede centrale, saranno affissi in bacheca in sala docenti e nell’atrio a partire da lunedì 15 settembre. Si invitano i professori utilizzati nel cortile esterno a muoversi attorno all’edificio per controllare anche le zone posteriori.
Allegati