n. 172 Nuova organizzazione per il rientro del 7 gennaio 2021 in seguito ad indicazioni governative
Cari/e studenti/esse;
Cari genitori,
alla luce delle indicazioni emanate in queste ore dagli organi governativi, poi confermate dalla Regione Toscana e dalle autorità scolastiche regionali e provinciali, si comunica che il rientro in presenza al 50% delle scuole superiori è previsto per il giorno 11 gennaio 2021.
Tutto ciò determina quanto segue:
Liceo scientifico e linguistico “Livi”– tutte le classi riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2021 con le lezioni a distanza (Dad) in base ad orario e modalità consuete. Potranno regolarmente frequentare a scuola, in presenza, gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali o esigenze particolari già autorizzati alla frequenza. I docenti saranno in presenza a scuola. Dal giorno 11 gennaio 2021in poi tutte le classi frequenteranno secondo lo schema inviatovi con presenza al 50%.
Liceo artistico Brunelleschi – tutte le classi riprenderanno le attività il 7 gennaio seguendo lo schema inviatovi con l’indicazione della frequenza, a scuola in presenza, solo delle classi indicate nella casella di ogni giorno. Le altre classi effettueranno le lezioni in Dad. La frequenza parziale può in questo caso partire in quanto la scuola deve comunque garantire la frequenza ai laboratori.
Si ricorda che devono essere rispettate le regole di prevenzione e sicurezza al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19 come da integrazione del Regolamento di Istituto.
E’ obbligatorio indossare sempre la mascherina coprendosi naso e bocca per l’intero orario scolastico.
Con la speranza di aver fornito indicazioni chiare rinnovo i miei saluti
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Mariagrazia Ciambellotti
Allegati