Accarezza l’arte
Ottava edizione della mostra tattile “ACCAREZZA L’ARTE”
INAUGURAZIONE VENERDÌ 20 SETTEMBRE ORE 18
L’associazione Arcantarte Aps da anni opera per favorire un processo comunicativo di crescita e relazione promuovendo attività culturali, artistiche, ambientali, educative, del tempo libero con attenzione alla sostenibilità e all’inclusione.
La mostra è un approccio all’esplorazione tattile, una forma particolare di conoscenza che si attua “leggendo” le opere d’arte con le mani. Un percorso percettivo-sensoriale pensato per le persone non vedenti, ipovedenti, ma utile a tutti , in quanto coinvolge, oltre la vista, anche gli altri sensi .
Gli artisti in mostra sono:
GIOVANNA BELLANCA , PATRIZIA BETTAZZI, RAFFAELE CAMPANALE, ROBERTO CECCHERINI, GIULIANO CIARDI, ANGELA CICCARELLO, GANZ’ART- Marta Martini e Francesca Santomauro, CAMILLA GIANNINI,
IPERCOLLETTIVO – Marco Conti, Giulia Landini, Jacopo Nencioni, Lorenzo Romaniello, Lorenzo Vacirca, CLAUDIO MADDALENO, ANTONELLA NANNICINI, GIUSEPPE NOCERA, LUCIA PRETTO, EMI SCATENA .
ZHANG YA XI del Liceo Artistico U. Brunelleschi a.s. 2023-2024 INDIRIZZO ARTI FIGURATIVE Classe terza F, e il prof. Franco Menicagli.
La mostra resterà aperta dal 20 al 28 settembre a INGRESSO LIBERO dal lunedì al venerdì ore 9-19 il sabato ore 9-13.
Visite guidate tattili su appuntamento Prenotazione obbligatoria arcantarteaps@gmail.com o 3202251213