Ultima modifica: 9 Febbraio 2023

Gare di matematica

Venerdì 27 gennaio alcune ragazze del liceo scientifico del nostro istituto hanno partecipato alla gara matematica femminile a squadre presso l’istituto Russell-Newton a Scandicci, svoltasi nell’ambito del progetto Olimpiadi della Matematica. Negli allenamenti pomeridiani con alcuni docenti e ragazzi della scuola, le studentesse hanno imparato, nel corso del tempo, a lavorare in squadra, a confrontarsi su problemi, a trovare metodi risolutivi efficaci e a divertirsi con la matematica. Dopo due ore di gara, ventuno problemi e un unico errore commesso, la squadra si è posizionata 12-esima su 62 squadre partecipanti, mettendo in campo grinta, competenze, collaborazione e strategie vincenti. Per tale risultato davvero buono e promettente, i docenti e tutto l’istituto si complimentano con le studentesse che hanno preso parte alla gara e mandano un grosso “in bocca al lupo” a tutti gli studenti che parteciperanno alla prossima gara matematica!