L’offerta formativa per le scuole di Officina Giovani
L’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Prato propone per le scuole della città un’offerta formativa totalmente gratuita per le seguenti attività:
- Rassegna On Stage 4School a cura dell’Ufficio Politiche giovanili: rassegna di spettacoli che trattano temi di attualità. La rassegna è organizzata negli spazi di Officina Giovani (per la scuola secondaria di I e II grado).
- Workshop sull’Educazione ai Diritti Umani (EDU), in particolare sul tema dello “hate speech”, (discorsi d’odio) a cura di Amnesty International: il percorso formativo viene proposto all’interno delle scuole in orario da concordare (per la scuola primaria IV e V classe, secondaria di I e II grado).
- Progetto PUNESED – “Per una Nuova Educazione Sentimentale e Digitale” a cura dell’Associazione culturale Uthopia: il percorso formativo vuole essere un’opportunità per imparare a comunicare positivamente, per condividere delle regole e dei comportamenti che rendano il web un posto migliore con un’atmosfera vivibile. Il laboratorio viene proposto all’interno delle scuole in orario da concordare (per la scuola secondaria di I e II grado).
- Prato walking – Uscite alla scoperta di Prato e dintorni a cura di I Risorti – Circolo Arci La Querce: le uscite interessano le zone di Cascine di Tavola, Gonfienti e il Bisenzio, Galceti e Figline. Il calendario è da concordare con le scuole (per la scuola secondaria di I e II grado).
Di seguito il link dell’iniziativa: