Ultima modifica: 9 Giugno 2020
Scuola superiore Livi di Prato > Messaggi dalla quarantena

Messaggi dalla quarantena

Il progetto nasce dal bisogno di re-incontrarsi tutti insieme e ha lo scopo di coinvolgere e dare visibilità a tutti gli studenti dell’Istituto.

È un momento in cui gli studenti potranno sentirsi accomunati, anche se virtualmente, al mondo della scuola e potranno esprimere una propria sensazione in un periodo così particolare. L’idea è quella di invitare ogni alunno a trasformare queste sensazioni in un elaborato scritto o artistico che poi confluirà in una sorta di Galleria on line di opere che sarà resa pubblica tramite il web.

Partecipanti:

Tutti gli studenti del nostro istituto Liceo Artistico, Linguistico, Scientifico e Biomedico

Elaborato:

Ogni studente potrà inviare un solo elaborato a scelta tra:

• un testo scritto (poesia, racconto, ecc.)
  • un’opera artistica realizzata con qualsiasi tecnica utilizzabile (disegno su carta, fotografia, video, ecc.)

I professori inviteranno alla partecipazione gli studenti, i quali potranno esprimere le proprie idee confrontandosi con i propri professori oppure in totale autonomia.

Per partecipare al progetto ogni studente del Liceo Livi-Brunelleschi dovrà inviare al seguente indirizzo: messaggidallaquarantena@liviprato.edu.it solo ed esclusivamente dal proprio account d’Istituto indicando:

• Nome e cognome, classe e indirizzo di studio
  • Titolo dell’opera
  • Tecnica di realizzazione

E dovrà allegare alla mail:

• Liberatoria stampata e firmata dai genitori, solo se minorenne (potrà inviare una scansione o una foto del documento compilato e firmato) (link Autorizzazione/liberatoria)
  • Un solo elaborato (la scelta potrà essere consigliata dal professore o in totale autonomia)

L’elaborato dovrà essere condiviso utilizzando esclusivamente la condivisione dal proprio Google Drive legato all’account d’istituto utilizzando i seguenti formati: video in .MP4, le immagini/foto in .jgp e i documenti in .pdf (link istruzioni caricamento opere)

Saranno pubblicati tutti gli elaborati considerati coerenti con il tema indicato.

Le opere saranno visibili on line sul sito della scuola e potranno essere promosse da altri enti istituzionali

Grazie a tutti per la collaborazione

Scadenza:

30 maggio 2020