Messaggi dalla quarantena
Il progetto nasce dal bisogno di re-incontrarsi tutti insieme e ha lo scopo di coinvolgere e dare visibilità a tutti gli studenti dell’Istituto.
È un momento in cui gli studenti potranno sentirsi accomunati, anche se virtualmente, al mondo della scuola e potranno esprimere una propria sensazione in un periodo così particolare. L’idea è quella di invitare ogni alunno a trasformare queste sensazioni in un elaborato scritto o artistico che poi confluirà in una sorta di Galleria on line di opere che sarà resa pubblica tramite il web.
Partecipanti:
Tutti gli studenti del nostro istituto Liceo Artistico, Linguistico, Scientifico e Biomedico
Elaborato:
Ogni studente potrà inviare un solo elaborato a scelta tra:
- un testo scritto (poesia, racconto, ecc.)
- un’opera artistica realizzata con qualsiasi tecnica utilizzabile (disegno su carta, fotografia, video, ecc.)
I professori inviteranno alla partecipazione gli studenti, i quali potranno esprimere le proprie idee confrontandosi con i propri professori oppure in totale autonomia.
Per partecipare al progetto ogni studente del Liceo Livi-Brunelleschi dovrà inviare al seguente indirizzo: messaggidallaquarantena@liviprato.edu.it solo ed esclusivamente dal proprio account d’Istituto indicando:
- Nome e cognome, classe e indirizzo di studio
- Titolo dell’opera
- Tecnica di realizzazione
E dovrà allegare alla mail:
- Liberatoria stampata e firmata dai genitori, solo se minorenne (potrà inviare una scansione o una foto del documento compilato e firmato) (link Autorizzazione/liberatoria)
- Un solo elaborato (la scelta potrà essere consigliata dal professore o in totale autonomia)
L’elaborato dovrà essere condiviso utilizzando esclusivamente la condivisione dal proprio Google Drive legato all’account d’istituto utilizzando i seguenti formati: video in .MP4, le immagini/foto in .jgp e i documenti in .pdf (link istruzioni caricamento opere)
Saranno pubblicati tutti gli elaborati considerati coerenti con il tema indicato.
Le opere saranno visibili on line sul sito della scuola e potranno essere promosse da altri enti istituzionali
Grazie a tutti per la collaborazione
Scadenza:
30 maggio 2020